11.6.5 Configurazione delle impostazioni riguardanti la perlustrazione (menu di configurazione “Perlustrazione”)
Cliccare il pulsante [Configurazione>>] di “Perlustrazione” sulla scheda [Immagine/Posizione] della pagina “Immagine/Audio” (→11.6 Configurazione delle impostazioni riguardanti le immagini e le posizioni preselezionate [Immagine/Posizione]).
Qui si impostano le informazioni riguardanti la perlustrazione.
La funzione di perlustrazione può essere configurata in modo che apprenda le impostazioni di brandeggio orizzontale, brandeggio verticale, zoom, messa a fuoco e luminosità e le operazioni, quindi utilizzi queste impostazioni ed operazioni apprese per controllare la telecamera.
Impostazione della Perlustrazione
[Numero di pattern della perlustrazione]
Selezionare il numero di pattern della perlustrazione. La lunghezza dei pattern di perlustrazione che può essere memorizzata differisce a seconda del numero di pattern.
1: Per Perlustrazione 1 si possono memorizzare 2 minuti di operazioni.
2: Per entrambi Perlustrazione 1 e Perlustrazione 2 si può memorizzare 1 minuto di operazioni.
4: Per Perlustrazione 1, Perlustrazione 2, Perlustrazione 3 e Perlustrazione 4 si possono memorizzare 30 secondi di operazioni ciascuna.
Regolazione predefinita: 1
Nota
Quando si modifica il numero dei pattern di controllo, le operazioni di perlustrazione memorizzate vengono cancellate.
[Apprendimento del pattern della perlustrazione]
Cliccare [] di “No. della perlustrazione” e selezionare un numero di perlustrazione (1-4) dal menu a discesa. Un asterisco (*) accanto al numero di perlustrazione indica che l’operazione di perlustrazione è già stata memorizzata per il numero di perlustrazione.
Con il numero di perlustrazione selezionato, cliccare il pulsante [Apprendi.] per avviare la memorizzazione delle operazioni della telecamera. Durante l’apprendimento, viene visualizzato sullo schermo “LEARNING (***S)”. “***S” è la lunghezza del tempo rimasto di apprendimento possibile.
Cliccare il pulsante [Interrompi] per interrompere l’apprendimento e riprodurre le operazioni della telecamera. Quando il tempo rimasto è di 0 secondi (0S), le operazioni vengono interrotte automaticamente.
Con il numero di perlustrazione selezionato, cliccare il pulsante [Conferma] per riprodurre le operazioni della telecamera memorizzate.
Nota
Le seguenti sono le operazioni della telecamera che si possono memorizzare.
Operazioni della posizione iniziale
brandeggio orizzontale/brandeggio verticale/zoom/posizione di messa a fuoco/luminosità
Operazioni della telecamera
brandeggio orizzontale/brandeggio verticale/zoom/posizione di messa a fuoco/luminosità/spostamento nella posizione preselezionata
La funzione di messa a fuoco automatica non può essere utilizzata quando si eseguono le operazioni di perlustrazione. Come caratteristica degli obiettivi zoom, quando le immagini vengono avvicinate con lo zoom dal lato “Wide”, possono diventare sfocate. Durante l’apprendimento di operazioni di zoom, se si inizia dal lato “Tele” si ridurrà la perdita di fuoco.
Il campo operativo della perlustrazione va da orizzontale ad esattamente sotto la telecamera. La funzione di flip digitale non può essere utilizzata.
Pulsanti [Zoom], pulsanti [Messa a fuoco], pulsanti [Luminosità], quadro/pulsanti di controllo e pulsante [Vai]
Far riferimento a 1.2 Riguardo alla pagina “In diretta” per le descrizioni di come utilizzare questi pulsanti/quadro.
Pulsante [Chiudi]
Cliccare questo pulsante per chiudere il menu di configurazione “Perlustrazione”.