14.1 Configurazione delle impostazioni riguardanti il ritaglio [Ritaglio]
Cliccare la scheda [Ritaglio] sulla pagina “Visualiz. avanzata”. (→9.1 Come visualizzare il menu di configurazione, 9.2 Come utilizzare il menu di configurazione)
Su questa pagina si possono configurare le impostazioni riguardanti il ritaglio.
[Ritaglio]
Selezionare se trasferire o meno “JPEG” o “H.264(2)” come immagini ritagliate.
Off: le immagini ritagliate non vengono trasmesse.
H.264(2): Le immagini ritagliate vengono trasmesse in H.264(2).
JPEG(VGA)/JPEG(640x360): Le immagini ritagliate vengono trasmesse in JPEG con una risoluzione VGA o 640x360.
JPEG(QVGA)/JPEG(320x180): Le immagini ritagliate vengono trasmesse in JPEG con una risoluzione VGA o 320x180.
Regolazione predefinita: Off
Nota
La funzione di ritaglio si può utilizzare quando è selezionato “2 megapixel [16:9]”, “1,3 megapixel [16:9]” o“1,3 megapixel [4:3]” per “Modalità di cattura dell’immagine”.
La modifica temporanea delle impostazioni di ritaglio interrompe la trasmissione.
Impostazione area del ritaglio
Visualizzazione dell’immagine intera
Visualizza l’immagine intera della telecamera.
Contorno del ritaglio
Visualizza l’area del ritaglio impostata. Si possono impostare fino a 4 aree. Durante l’impostazione, i numeri vengono assegnati automaticamente e visualizzati nella parte superiore sinistra dell’area del ritaglio. Quando si imposta un’area, l’area selezionata viene contornata di rosso. Le altre aree sono contornate di bianco. Un contorno del ritaglio nella posizione predefinita è configurato anticipatamente.
La posizione del contorno del ritaglio può essere spostata cliccando e tenendo premuta la cornice configurata e quindi spostandola.
Cliccando all’esterno del contorno si aggiunge un nuovo contorno. I nuovi contorni aggiunti sono selezionati.
Gli stream che vengono configurati nel ritaglio utilizzano la stessa area del ritaglio della visualizzazione [Ritaglio]. Pertanto, se viene modificato il contorno del ritaglio, l’area del ritaglio degli stream configurati nel ritaglio vengono modificati di conseguenza conformemente alle impostazioni del contorno del ritaglio.
[Sequenza]
Utilizzando un massimo di 4 contorni dei ritagli, determinare se eseguire o meno la sequenza dalle seguenti impostazioni. La sequenza funziona nell’ordine dei numeri assegnati ai contorni dei ritagli.
Off/5s/10s/20s/30s
Regolazione predefinita: Off
Pulsante [Cancella]
I contorni selezionati visualizzati in rosso vengono cancellati. Quando viene cancellato il contorno selezionato, viene selezionato il contorno con il numero più basso. Se il pulsante [Cancella] viene cliccato quando è presente soltanto 1 contorno, il contorno viene spostato nella posizione predefinita. Se il pulsante [Cancella] viene cliccato quando è presente soltanto 1 contorno che si trova nella posizione predefinita, il contorno non viene cancellato.
Pulsante [Imposta]
Applica le impostazioni del contorno e della sequenza.
IMPORTANTE
Il contorno del ritaglio può spostarsi fuori allineamento quando viene modificata l’impostazione di “Modalità di cattura dell’immagine”. Assicurarsi di verificare il contorno del ritaglio dopo aver modificato l’impostazione di “Modalità di cattura dell’immagine”.
Il contorno del ritaglio può spostarsi fuori allineamento quando viene modificata l’impostazione di “Extra zoom”. Assicurarsi di verificare il contorno del ritaglio dopo aver modificato l’impostazione di “Extra zoom”.
L’allineamento del contorno del ritaglio visualizzato durante la configurazione può essere leggermente modificato dopo che viene cliccato il pulsante [Imposta].
La funzione di ritaglio non può essere utilizzata quando si sta utilizzando la funzione di immagine nell’immagine. Quando si utilizza la funzione di ritaglio, selezionare “Off” per “PiP”.