8.1 Funzioni di sicurezza predisposte
Questa telecamera presenta le seguenti funzioni di sicurezza.
Limitazioni di accesso tramite l’autenticazione dell’host e l’autenticazione dell’utente
È possibile limitare l’accesso degli utenti alla telecamera impostando l’autenticazione dell’host e/o l’autenticazione dell’utente su “On”. (→15.1 Configurazione delle impostazioni riguardanti l’autenticazione dell’utente [Autent utente], 15.2 Configurazione delle impostazioni riguardanti l’autenticazione dell’host [Autent ospite])
Limitazioni di accesso cambiando la porta HTTP
È possibile prevenire l’accesso illegale, come ad esempio la scansione della porta, ecc. cambiando il numero della porta HTTP. (→Comune)
Crittografia degli accessi tramite la funzione HTTPS
È possibile incrementare la sicurezza della rete crittografando l’accesso alle telecamere utilizzando la funzione HTTPS. (→16.3 Come configurare le impostazioni HTTPS)
IMPORTANTE
Progettare ed incrementare contromisure di sicurezza per prevenire la fuga di informazioni quali dati di immagine, informazioni per l’autenticazione (nome dell’utente e password), informazioni dell’e-mail di allarme, informazioni del server FTP, informazioni del server DDNS, ecc. Adottare contromisure quali la limitazione degli accessi (utilizzando l’autenticazione dell’utente) o la crittografia degli accessi (utilizzando la funzione HTTPS).
Dopo che è stato effettuato l’accesso alla telecamera da parte dell’amministratore, accertarsi di chiudere il browser per incrementare la sicurezza.
Cambiare periodicamente la password dell’amministratore per incrementare la sicurezza.
Nota
Quando non si riesce a superare l’autenticazione dell’utente (errore di autenticazione) utilizzando lo stesso indirizzo IP (PC) per 8 volte in 30 secondi, l’accesso alla telecamera verrà negato per un certo lasso di tempo.