2.1 Monitoraggio delle immagini su un telefono cellulare
È possibile collegarsi alla telecamera utilizzando un telefono cellulare tramite Internet e monitorare le immagini (soltanto JPEG) dalla telecamera sullo schermo del telefono cellulare.
IMPORTANTE
Quando viene visualizzata la finestra di autenticazione, inserire il nome dell’utente e la password. Il nome dell’utente e la password predefiniti sono i seguenti.
Nome dell’utente: admin
Password: 12345
Per incrementare la sicurezza, cambiare la password per l’utente “admin”. (→15.1 Configurazione delle impostazioni riguardanti l’autenticazione dell’utente [Autent utente])
Se il telefono cellulare utilizzato non è compatibile con la codifica UTF-8, è impossibile visualizzare correttamente la schermata.
Quando “VGA”, “QVGA”, “640x360” o “320x180” non vengono selezionati una volta per una tra “JPEG(1)”, “JPEG(2)” o “JPEG(3)” di [JPEG] nella scheda [JPEG/H.264], non è possibile visualizzare le immagini dai telefoni cellulari.
Nota
È necessario configurare anticipatamente le impostazioni di rete del telefono cellulare per collegarsi a Internet e monitorare le immagini dalla telecamera. (→Sezione 16 Configurazione delle impostazioni di rete [Rete])
Quando “Auto” è selezionato per “Lingua”, lo schermo viene visualizzato in inglese. Se si desidera visualizzare lo schermo in giapponese o cinese, selezionare “Giapponese” o “Cinese” per “Lingua”. (→10.1 Configurazione delle impostazioni di base [Base])
1.
Accedere a “http://indirizzo IP/mobile”*1 o “http://Nome dell’host registrato nel server DDNS/mobile” utilizzando un telefono cellulare.
Verranno visualizzate le immagini della telecamera.
Controllo dell’aggiornamento
Premere il tasto “5” del telefono o il pulsante [Manual Refresh] per aggiornare le immagini della telecamera.
Premere il pulsante [Auto Refresh] per aggiornare le immagini dalla telecamera ad intervalli di 5 secondi.
Quando si preme nuovamente il tasto “5” del telefono o il pulsante [Manual Refresh], la modalità di aggiornamento della telecamera ritornerà a quella manuale.
IMPORTANTE
Quando è selezionato “Auto Refresh” per l’immagine della telecamera verrà eseguita periodicamente la trasmissione. Verificare le condizioni contrattuali del telefono cellulare utilizzato prima di utilizzare questa funzione.
A seconda del telefono cellulare utilizzato, “Auto Refresh” può non essere disponibile.
Controllo della risoluzione
È possibile modificare la dimensione di cattura delle immagini premendo il tasto “0” del telefono.
Immagine nel rapporto di formato “4:3”: Modifica della dimensione di cattura dell’immagine tra 320x240 (regolazione predefinita) e 640x480.
Immagine nel rapporto di formato “16:9”: Modifica della dimensione di cattura dell’immagine tra 320x180 (regolazione predefinita) e 640x360.
Controllo della qualità dell’immagine
È possibile modificare la qualità dell’immagine tra “Qualità 1” e “Qualità 2” (→11.2 Configurazione delle impostazioni riguardanti le immagini JPEG [JPEG/H.264]).
Controllo AUX*2
Controllo del terminale AUX.
Questi pulsanti verranno visualizzati soltanto quando è selezionato “Uscita AUX” per “Terminale 3” sul menu di configurazione. (→13.1 Configurazione delle impostazioni riguardanti l’azione in seguito ad un allarme [Allarme])
Nota
Alcuni telefoni cellulari non possono cambiare la dimensione di cattura dell’immagine anche quando la risoluzione viene modificata mediante il controllo della risoluzione.
A seconda della dimensione di cattura dell’immagine selezionata per “JPEG(1)”, “JPEG(2)” o “JPEG(3)”, “Resolution” potrebbe non essere utilizzato.
Quando si cambia il numero della porta HTTP da “80”, digitare “http://indirizzo IP: (due punti) + numero della porta/mobile”*1 nella barra dell’indirizzo del browser. Quando si utilizza la funzione DDNS, accedere a “http://Nome dell’host registrato nel server DDNS: (due punti) + numero della porta/mobile”.
Quando è selezionato “HTTPS” per “HTTPS” - “Collegamento” sulla scheda [Avanzato] della pagina “Rete”, inserire quanto segue.
“https://indirizzo IP : (due punti) + numero della porta/mobile” o “https://Nome dell’host registrato nel server DDNS: (due punti) + numero della porta/mobile”
Quando viene visualizzata la finestra di autenticazione, inserire il nome dell’utente di un amministratore o di un utente e la password. A seconda del telefono cellulare utilizzato, può essere necessario inserire la password ogni volta che si cambia schermata.
È impossibile trasmettere/ricevere l’audio utilizzando un telefono cellulare.
A seconda del telefono cellulare utilizzato, immagini di dimensioni maggiori potrebbero non essere visualizzate. In questo caso, la selezione di “9 Bassa” per “Impostazione della qualità dell’immagine” di “JPEG” (→11.2 Configurazione delle impostazioni riguardanti le immagini JPEG [JPEG/H.264]) può talvolta risolvere questo problema.
A seconda del telefono cellulare utilizzato o delle sue condizioni contrattuali, può essere impossibile eseguire l’accesso.
*1
L’indirizzo IP è l’indirizzo IP globale della WAN del router a cui si può accedere via Internet.
*2
Quando “Autent utente” è impostato su “On” (→15.1 Configurazione delle impostazioni riguardanti l’autenticazione dell’utente [Autent utente]), verranno visualizzati soltanto gli utenti con il livello di accesso “1. Amministratore” o “2. Controllo cam”.