16.2.4 Configurazione delle impostazioni UPnP
Questa telecamera supporta l’UPnP (Universal Plug and Play). Utilizzando la funzione UPnP, si rende possibile configurare quanto segue automaticamente.
Configurazione della funzione di port forwarding del router (Tuttavia è necessario un router che supporta l’UPnP.) Questa configurazione è utile quando si accede alla telecamera via Internet o da un telefono cellulare/terminale mobile.
Aggiornamento automatico del collegamento alla telecamera creato nella cartella [Rete] del PC anche quando l’indirizzo IP della telecamera cambia.
[Port forwarding automatico]
Selezionare “On” o “Off” per determinare se utilizzare o meno la funzione di port forwarding del router.
Per utilizzare la funzione di port forwarding, il router utilizzato deve supportare l’UPnP e l’UPnP deve essere attivato.
Regolazione predefinita: Off
Nota
A causa del port forwarding, il numero della porta può talvolta essere cambiato. Quando il numero viene cambiato, è necessario cambiare i numeri della porta registrati nel PC e sui registratori, etc.
La funzione UPnP è disponibile quando la telecamera è collegata alla rete IPv4. L’IPv6 non è supportato.
Per controllare se il port forwarding automatico è configurato correttamente, cliccare la scheda [Stato] sulla pagina “Manutenzione”, quindi verificare che sia visualizzato “Abilita” per “Stato” di “UPnP”. (→18.3 Controllo dello stato [Stato])
Se non fosse visualizzato “Abilita”, far riferimento a “Impossibile accedere alla telecamera via Internet.” nella sezione “Sezione 21 Correzione dei difetti di funzionamento”. (→Sezione 21 Correzione dei difetti di funzionamento)
[Collegamento della telecamera]
Selezionare se creare o meno il collegamento alla telecamera nella cartella [Rete] del PC. Se si desidera creare il collegamento, selezionare “On”.
Per utilizzare la funzione di collegamento alla telecamera, attivare anticipatamente l’UPnP del PC.
Regolazione predefinita: Off
Nota
Per visualizzare il collegamento alla telecamera della cartella [Rete] del PC, è necessario aggiungere il componente di Windows. Far riferimento a quanto segue per attivare la funzione UPnP.
Per Windows Vista
[Start] → [Pannello di controllo] → [Rete e Internet] → [Centro connessioni di rete e condivisione] → espandere la sezione [Individuazione rete] di [Condivisione e individuazione] → selezionare [Attiva individuazione rete] → cliccare [Applica] → Completato
Per Windows 7
[Start] → [Pannello di controllo] → [Rete e Internet] → [Centro connessioni di rete e condivisione] → selezionare [Attiva individuazione rete] di [Individuazione rete] di [Modifica impostazioni di condivisione avanzate...] → cliccare [Salva cambiamenti] → Completato
Per Windows 8.1 e Windows 8
Cliccare con il pulsante destro del mouse su [Start] → selezionare [Pannello di controllo] → [Rete e Internet] → [Centro connessioni di rete e condivisione] → selezionare [Attiva individuazione rete] di [Individuazione rete] di [Modifica impostazioni di condivisione avanzate] → cliccare [Salva modifiche] → Completato