13.6 Configurazione delle impostazioni del VMD [Area VMD]
Cliccare la scheda [Area VMD] sulla pagina “Allarme”. (→9.1 Come visualizzare il menu di configurazione, 9.2 Come utilizzare il menu di configurazione)
Su questa pagina si possono impostare le aree di rivelazione del movimento video.
Si possono impostare fino a 4 aree. Quando viene rilevato movimento nell’area impostata, questo verrà considerato come un allarme.
IMPORTANTE
Il pulsante di indicazione del verificarsi di un allarme (→1.3 Riguardo alla pagina “In diretta”) verrà visualizzato quando viene rilevato movimento dalla funzione del VMD.
Il pulsante di indicazione del verificarsi di un allarme verrà visualizzato quando si riceve un ingresso di allarme di un allarme del terminale o di un allarme di comando.
A seconda dell’ambiente di rete, la notifica può essere ritardata anche quando è selezionato “Tempo reale” per “Modalità di aggiornamento dello stato dell’allarme” sulla scheda [Base] della pagina “Base” (→10.1 Configurazione delle impostazioni di base [Base]).
Assicurarsi di configurare nuovamente l’area del VMD se vengono modificate le impostazioni per “Modalità di cattura dell’immagine” della scheda [JPEG/H.264] o “Capovolgimento” della scheda [Base] dopo che è stata configurata l’area del VMD.
La funzione della rivelazione di movimento non è una funzione dedicata alla prevenzione di furti, incendi, etc. Non si assume nessuna responsabilità nel caso si verificasse qualsiasi incidente o danno.
Quando si verifica lo stesso tipo di movimento in differenti posizioni di cattura dell’immagine, a causa delle caratteristiche degli obiettivi Fisheye, i risultati della rivelazione di movimento possono differire.
Il VMD non funziona nelle aree della zona di privacy.
Quando è selezionata un’impostazione diversa da “Panorama 2M [16:9]”, “Panorama 1M [16:9]”, “Doppio panorama 2M [16:9]” o “Doppio panorama 1M [16:9]” per “Modalità di cattura dell’immagine”, vengono visualizzate le immagini Fisheye.
[Area]
Quando si seleziona un’area sullo schermo, questa verrà numerata come area 1. (Le aree successive saranno numerate nell’ordine della selezione.)
Quando è selezionato “Quad stream VGA [4:3]” per “Modalità di cattura dell’immagine”, non è possibile eseguire le impostazioni dell’area. L’intera area di ciascuna delle 4 immagini diventa l’area del VMD.
[Stato]
Selezionare “On” o “Off” per determinare se eseguire o meno la rivelazione di movimento video.
On: Esegue la rivelazione di movimento video.
Off: Non esegue la rivelazione di movimento video.
Regolazione predefinita: Off
[Area di rivelazione]
Regolare la dimensione dell’area del VMD utilizzando il cursore di scorrimento. Minore è il valore selezionato, maggiore diventa la sensibilità dell’area del VMD. Il valore attuale (1-10) verrà visualizzato sulla parte destra del cursore di scorrimento.
Regolazione predefinita: 1
[Sensibilità di rivelazione]
Regolare la sensibilità della rivelazione di movimento dell’area del VMD utilizzando il cursore di scorrimento. Le impostazioni possono essere configurate singolarmente per ciascuna area. Maggiore è il valore impostato, più aumenta il livello di sensibilità.
Il valore attuale (1 (Bas) - 15 (Alt)) verrà visualizzato sotto al cursore di scorrimento.
Regolazione predefinita: 8
Pulsante [Cancella]
Cliccare il pulsante [Cancella] corrispondente all’area da cancellare. Verrà cancellato il contorno dell’area selezionata.
[Controllo della rivelazione della luce]
Selezionare “On” o “Off” per determinare se sospendere o meno la rivelazione di movimento video influenzata da cambiamenti di luminosità come quelli eseguiti con un dispositivo di controllo del livello di regolazione della luminosità.
Regolazione predefinita: Off
IMPORTANTE
“Controllo della rivelazione della luce” può non funzionare quando il cambiamento della luminosità è troppo piccolo.
Quando si seleziona “On” per “Controllo della rivelazione della luce”, la rivelazione di movimento video può non essere eseguita anche quando viene rilevato un soggetto che si sposta su tutto lo schermo.
[Notifica No. area]
Quando viene cliccato “Notifica del protocollo di allarme Panasonic >>”, verrà visualizzata la scheda [Notifica] della pagina “Allarme”. (→13.8 Configurazione delle impostazioni riguardanti il protocollo di allarme Panasonic [Notifica])
Aggiunta informazioni del VMD
[Aggiunta informazioni]
Selezionare “On” o “Off” per determinare se aggiungere o meno le informazioni del VMD ai dati di immagine sovrapposti.
Le informazioni del VMD possono essere ricercate con alcuni registratori su disco di rete Panasonic. Far riferimento al manuale di istruzioni dei dispositivi collegati per ulteriori informazioni riguardo alle funzioni ed alle impostazioni.
Regolazione predefinita: Off
Nota
Le informazioni del VMD non vengono aggiunte alle seguenti impostazioni di “Modalità di cattura dell’immagine”.
PTZ 4 quadri 1,3M [4:3]/ PTZ schermata singola 1,3M [4:3]/ Panorama + PTZ 4 quadri/ Panorama + PTZ schermata singola/ Doppio panorama + PTZ 4 quadri/ Doppio panorama + PTZ schermata singola/ Quad stream VGA [4:3]