1.1 Monitoraggio di immagini da una singola telecamera
1.
Avviare il browser web.
2.
Digitare l’indirizzo IP designato utilizzando il “IP Setting Software” di Panasonic nella barra dell’indirizzo del browser.
Esempio di inserimento di un indirizzo IPv4: http://URL registrato utilizzando l’indirizzo IPv4
http://192.168.0.10/
Esempio di inserimento di un indirizzo IPv6: http://[URL registrata utilizzando l’indirizzo IPv6]
http://[2001:db8::10]/
<Esempio di accesso IPv4>
<Esempio di accesso IPv6>
IMPORTANTE
Quando si cambia il numero della porta HTTP da “80”, digitare “http://indirizzo IP della telecamera + : (due punti) + numero della porta” nella barra dell’indirizzo del browser. (Esempio: http://192.168.0.11:8080)
Quando il PC si trova in una rete locale, configurare l’impostazione del server proxy del browser web (in [Opzioni Internet] sotto [Strumenti] della barra del menu) in modo che venga bypassato il server proxy per l’indirizzo locale.
Nota
Far riferimento a 17.3 Accesso alla telecamera utilizzando il protocollo HTTPS per ulteriori informazioni riguardo al caso in cui è selezionato “HTTPS” per “HTTPS” - “Collegamento” sulla scheda [Rete] della pagina “Rete” (→17.1 Configurazione delle impostazioni di rete [Rete]).
3.
Premere il tasto [Enter] (Invio) sulla tastiera.
Verrà visualizzata la pagina “In diretta”. Far riferimento a 1.3 Riguardo alla pagina “In diretta” per ulteriori informazioni circa la pagina “In diretta”.
Quando è selezionato “On” per “Autent utente”, verrà visualizzata la finestra di autenticazione per l’inserimento del nome dell’utente e della password prima della visualizzazione delle immagini in diretta. Il nome dell’utente e la password predefiniti sono i seguenti.
Nome dell’utente: admin
Password: 12345
IMPORTANTE
Per incrementare la sicurezza, cambiare la password per l’utente “admin”. Si raccomanda di cambiare periodicamente questa password.
Quando si visualizzano più immagini H.264 su un PC, le immagini possono non essere visualizzate a seconda delle prestazioni del PC.
Nota
Il numero massimo di accessi contemporanei da parte degli utenti è 14, inclusi gli utenti che stanno ricevendo immagini H.264 e gli utenti che stanno ricevendo immagini JPEG. A seconda dei valori impostati per “Controllo della larghezza di banda(bit rate)” e “Massimo bit rate (per cliente)”, il numero massimo di accessi contemporanei può essere di 14 utenti o inferiore. Quando 14 utenti stanno accedendo contemporaneamente, verrà visualizzato il messaggio del limite di accessi per gli utenti che tentano di accedere successivamente. Quando è selezionato “Multicast” per “Tipo di trasmissione” di “H.264”, soltanto il primo utente che ha effettuato l’accesso per monitorare immagini H.264 sarà incluso nel numero massimo. Il secondo utente e quelli successivi che stanno monitorando immagini H.264 non saranno inclusi nel numero massimo.
Quando è selezionato “On” per “Trasmissione di H.264” (→H.264(1)/H.264(2)), verranno visualizzate le immagini H.264. Quando è selezionato “Off”, verrà visualizzata un’immagine JPEG. È possibile visualizzare un’immagine JPEG anche quando è selezionato “On” per “Trasmissione di H.264”.
L’intervallo di rinfresco può allungarsi a seconda dell’ambiente di rete, delle prestazioni del PC, del soggetto fotografico, del traffico degli accessi, etc.
<Intervallo di rinfresco delle immagini JPEG>
Quando è selezionato “On” per “Trasmissione di H.264”
Max 5fps
Quando è selezionato “Off” per “Trasmissione di H.264”
Questa impostazione viene modificata nel modo seguente a seconda del tipo di “Modalità di cattura dell’immagine”. (→1.2.1 Tipo di immagini che è possibile visualizzare a seconda dell’impostazione dell’immagine)
Fisheye 3M (Max 15 fps): Max 15 fps
1 monitor (Max 30 fps): Max 30 fps
2 monitor (Max 15 fps): Max 15 fps
Tenere presente che le immagini JPEG non possono essere visualizzate quando è selezionato Quad stream (Max 30 fps).