13.4.3 Procedura per la registrazione delle informazioni per il servizio “Viewnetcam.com”
Esistono 2 metodi per configurare il servizio “Viewnetcam.com”.
Configurazione dalla scheda [Internet] della pagina “Base”:
“UPnP(Port forwarding automatico)” e “Viewnetcam.com” possono essere configurati entrambi sulla scheda [Internet].
Configurazione dalla scheda [DDNS] della pagina “Rete”:
Soltanto “Viewnetcam.com” può essere configurato sulla scheda [DDNS].
Configurazione dalla scheda [Internet] della pagina “Base”
1.
Cliccare la scheda [Internet] della pagina “Base”.
2.
Selezionare “On” per “UPnP(Port forwarding automatico)” e selezionare “Viewnetcam.com” per “DDNS”, quindi cliccare [Imposta].
3.
Quando viene visualizzato “Configurazione UPnP (Port forwarding automatico) completata.”, cliccare “Vai alla pagina Registrazione su Viewnetcam.com”.
Verrà visualizzata la finestra di registrazione a “Viewnetcam.com” su una nuova finestra che viene aperta.
Far riferimento al passaggio 3 di “Configurazione dalla scheda [DDNS] della pagina “Rete”” per le impostazioni necessarie.
Configurazione dalla scheda [DDNS] della pagina “Rete”
Selezionare “On” per “Port forwarding automatico” della funzione UPnP sulla scheda [Rete] della pagina “Rete”, quindi completare le impostazioni di port forwarding del router. (→UPnP) In seguito, registrare le informazioni per il servizio “Viewnetcam.com” con i passaggi seguenti.
1.
Selezionare [Viewnetcam.com] per [DDNS] e cliccare il pulsante [Imposta].
Viene visualizzata una URL in [Collegamento al proprio account].
Se non viene visualizzata una URL in [Collegamento al proprio account], confermare le impostazioni di rete ed il collegamento Internet dell’unità, quindi cliccare nuovamente [Imposta].
2.
Cliccare sull’URL visualizzata in [Collegamento al proprio account].
Verrà visualizzata la finestra di registrazione a “Viewnetcam.com” su una nuova finestra che viene aperta.
Se la finestra di registrazione non viene visualizzata, controllare che il PC sia collegato a Internet e cliccare il pulsante del browser per ricaricare la pagina.
3.
Registrare le informazioni per “Viewnetcam.com” seguendo le istruzioni della procedura guidata.
Quando viene visualizzato il messaggio “La nuova telecamera è stata registrata con successo su Viewnetcam.com”, chiudere la finestra di registrazione.
L’URL impostata al momento della registrazione può essere utilizzata per accedere all’unità. Tuttavia, questa URL non è disponibile quando si accede all’unità da un PC collegato alla stessa rete (LAN).
Nota
Una volta completata la registrazione al servizio “Viewnetcam.com”, viene visualizzata l’URL registrata per “URL riservata(Unità)”. Possono occorrere fino a circa 30 minuti affinché l’URL dell’unità registrata sia convalidato.
Per cancellare l’iscrizione al servizio “Viewnetcam.com”, accedere in seguito al sito web di “Viewnetcam.com” (http://www.viewnetcam.com/).
Quando viene visualizzato “Scaduto” nell’URL di “Viewnetcam.com” nella pagina di impostazione di viewnetcam o nella pagina di stato, riavviare l’unità dopo aver registrato il servizio “Viewnetcam.com”. Dopo aver riavviato l’unità, controllare che l’URL registrata sia visualizzata nell’URL di “Viewnetcam.com” di [Stato] - [Viewnetcam.com] sulla pagina “Manutenzione”.
È possibile controllare le informazioni registrate per il servizio “Viewnetcam.com” accedendo all’URL visualizzata accanto a “Collegamento al proprio account”. Se l’URL non viene visualizzata, controllare che il PC sia collegato a Internet e cliccare il pulsante [Imposta].
Se l’accesso fallisce frequentemente a causa del cambiamento dell’indirizzo globale del router, impostare un valore inferiore per “Intervallo di accesso”.
Se le immagini non vengono visualizzate correttamente, cliccare [Imposta] per “Impostazione di rete consigliata per Internet” sulla scheda [Internet] della pagina “Base”.
Configurazione del port forwarding quando non si utilizza l’UPnP
Quando si utilizza un router che non supporta l’UPnP, il port forwarding deve essere configurato manualmente per il router.
1.
Cliccare la scheda [Rete] della pagina “Rete”.
2.
Selezionare “Statico” per “Impostazioni di rete”.
3.
Confermare l’indirizzo IP, il numero della porta e le altre informazioni visualizzate qui e modificare le impostazioni in base alla necessità. (Questa informazione è necessaria quando si configura il port forwarding sul router.)
4.
Cliccare il pulsante [Imposta].
5.
Far riferimento ai manuali forniti con il router quando si configura il port forwarding sul router.
Quando si configura il port forwarding sul router, utilizzare le informazioni dell’indirizzo IP e del numero della porta confermati nel passaggio 3.
La funzione di port forwarding (inoltro di una porta) può anche essere chiamata “Traduzione degli indirizzi”, “Mascheramento di IP statico”, “Server virtuale” o “Mappatura delle porte” a seconda del router utilizzato.
Nota
Quando si configura manualmente il port forwarding sul router, accertarsi di selezionare “Off” per “Port forwarding automatico”.