1.3 Monitoraggio di immagini da più telecamere
Le immagini da più telecamere possono essere visualizzate su un multiscreen. Si possono visualizzare simultaneamente le immagini da 4 telecamere (fino ad un massimo di 16 telecamere). Per poter utilizzare il multiscreen, gli indirizzi IP delle telecamere di rete e delle unità utilizzate per collegarsi alle telecamere devono essere configurati sull’unità. Si possono registrare 4 telecamere come un gruppo e si possono registrare fino a 4 gruppi (16 telecamere). (→Sezione 9 Configurazione delle impostazioni del multiscreen [Multiscreen])
IMPORTANTE
Quando si visualizzano immagini su una schermata suddivisa in 16 quadri, le operazioni di brandeggio orizzontale, brandeggio verticale e zoom non saranno disponibili per le immagini dalle telecamere con le funzioni di Pan/Tilt/Zoom.
Quando l’unità viene spenta o il cavo LAN viene scollegato durante la visualizzazione di immagini, si renderà non disponibile la visualizzazione di immagini su un multiscreen dalla pagina “In diretta”.
Nota
Quando si visualizzano immagini su una schermata suddivisa in 4 quadri, le operazioni di brandeggio orizzontale, brandeggio verticale e zoom si renderanno disponibili soltanto per le immagini dalle telecamere con le funzioni di Pan/Tilt/Zoom. Far riferimento al nostro sito web (http://security.panasonic.com/pss/security/support/info.html) per ulteriori informazioni riguardo alle telecamere compatibili ed alle loro versioni.
Soltanto le immagini JPEG possono essere visualizzate su un multiscreen.
Quando si visualizzano immagini su un multiscreen da telecamere che hanno il rapporto di formato configurato su un’impostazione diversa da “4:3”, l’immagine verrà visualizzata alterata nel rapporto di formato “4:3”.
È disponibile il “Network Camera Recorder with Viewer Software Lite” che supporta il monitoraggio in diretta e la registrazione di immagini da più telecamere. Per ulteriori informazioni far riferimento al nostro sito web (http://security.panasonic.com/pss/security/support/info.html).
1.
Cliccare il pulsante [Multiscreen] desiderato.
Le immagini dalle telecamere registrate verranno visualizzate sul multiscreen selezionato (la schermata può essere suddivisa in un massimo di 16 aree). Le seguenti sono le istruzioni per quando si visualizza su una schermata suddivisa in 4 quadri.
Per visualizzare 1 singola schermata della telecamera, cliccare il pulsante [In diretta].
Si può anche cliccare “1” sotto a “Multiscreen” per visualizzare l’immagine in diretta dalla telecamera.
Cliccare il pulsante [Multiscreen] per visualizzare le immagini dalle telecamere su un multiscreen suddiviso in 4 o 16 quadri.
Cliccare il titolo di una telecamera. Le immagini in diretta dalla telecamera corrispondente al titolo della telecamera cliccato verranno visualizzate sulla pagina “In diretta” della nuova finestra aperta.