18.5 Configurazione delle impostazioni di rete dell’unità utilizzando l’“IP Setting Software” di Panasonic
È possibile eseguire le impostazioni di rete dell’unità utilizzando l’“IP Setting Software” sul CD-ROM fornito. Quando si utilizzano più unità, è necessario configurare singolarmente le impostazioni di rete di ciascuna unità. Se l’“IP Setting Software” di Panasonic non funziona, accedere alla pagina “Rete” dal menu di configurazione dell’unità nel browser ed eseguire separatamente le impostazioni. (→13.1 Configurazione delle impostazioni di rete [Rete])
IMPORTANTE
Quando si utilizza Windows 7 o Windows Vista, può essere visualizzata la finestra “Avviso di sicurezza Windows” quando si avvia il “IP Setting Software”. In questo caso, disattivare “Controllo account utente” dal pannello di controllo.
Il “IP Setting Software” di Panasonic è inutilizzabile in altre sottoreti tramite lo stesso router.
Questa unità non può essere visualizzata o impostata con una versione meno recente dell’“IP Setting Software” (versione 2.xx).
A causa di miglioramenti della sicurezza nell’“IP Setting Software”, le “Impostazioni di rete” dell’unità da configurare non potranno essere modificate una volta trascorsi circa 20 minuti dopo l’accensione dell’unità. (Quando il periodo effettivo è impostato su “Soltanto 20min” in “Configurazione facile dell’IP”.) Tuttavia, le impostazioni possono essere modificate dopo 20 minuti per le unità nella modalità di impostazione iniziale.
1.
Per avviare il “IP Setting Software” di Panasonic, cliccare il pulsante [Run] accanto a [IP Setting Software] dalla finestra del menu del launcher del CD, oppure cliccare due volte sull’icona di collegamento creata dopo aver installato il software sul PC.
Verrà visualizzato il Contratto di licenza. Leggere il contratto e selezionare “I accept the terms in the license agreement”, quindi cliccare [OK].
Viene visualizzata la schermata “IP Setting Software”. Se viene rilevata un’unità, vengono visualizzate le informazioni relative, quali l’indirizzo MAC e l’indirizzo IP.
2.
Cliccare il pulsante [Access Camera] dopo aver selezionato l’indirizzo MAC/l’indirizzo IP dell’unità da configurare.
Nota
Quando si utilizza un server DHCP, l’indirizzo IP assegnato all’unità può essere visualizzato cliccando il pulsante [Search] dell’“IP Setting Software”.
Se sono utilizzati indirizzi IP duplicati, il numero dell’unità con l’indirizzo duplicato viene visualizzato in sovrapposizione.
È possibile cambiare la visualizzazione di “Camera list” tra indirizzi IPv4 e indirizzi IPv6 in conformità con il protocollo utilizzato.
Le informazioni visualizzate possono essere ordinate cliccando il titolo di ciascun elemento visualizzato.
Quando si clicca il pulsante [Network Settings], viene visualizzata la schermata “Network Settings” e si possono modificare le impostazioni di rete. Per ulteriori informazioni, far riferimento a Modifica delle Impostazioni di rete.
3.
Il software visualizzatore “Network Camera View 4S” deve essere installato per poter visualizzare le immagini. Seguire le istruzioni sullo schermo per installare il software.
Viene visualizzata la pagina “In diretta” dell’unità.
Modifica delle Impostazioni di rete
Quando si modificano le impostazioni riguardanti le impostazioni di rete, quali la modalità di connessione, l’indirizzo IP e la maschera di sottorete, cliccare il pulsante [Network Settings] nella schermata [IP Setting Software].
Viene visualizzata la schermata “Network Settings”. Compilare ciascun campo, quindi cliccare il pulsante [Save].
Nota
Deselezionando la casella di opzione “Wait for camera restarting.”, si possono configurare più telecamere continuativamente.
Per ulteriori informazioni riguardo a ciascuna impostazione della pagina “Impostazioni di rete”, far riferimento a 13.1 Configurazione delle impostazioni di rete [Rete].
IMPORTANTE
Possono occorrere circa 2 minuti per completare il caricamento delle impostazioni sull’unità dopo aver cliccato il pulsante [Save]. Le impostazioni possono essere invalidate quando viene scollegato il cavo LAN prima che venga completato il caricamento. In questo caso, eseguire nuovamente le impostazioni.
Quando si utilizza un firewall (incluso un software), consentire l’accesso a tutte le porte UDP.