8.5.9 Configurazione dell’impostazione VIQS
VIQS è l’abbreviazione di Variable Image Quality on Specified area (qualità dell’immagine variabile su un’area specificata) ed è una caratteristica che consente di modificare le immagini di un’area specificata.
È possibile aumentare la qualità dell’immagine dell’area specificata all’interno di un’area di ripresa (immagine).
È inoltre possibile contenere la dimensione dei dati di immagine abbassando la qualità dell’immagine delle altre aree.
L’impostazione VIQS è disponibile soltanto per le immagini H.264.
Il VIQS può essere impostato per i numeri delle posizioni preselezionate da 1 a 8 così come per impostazioni diverse dalle posizioni preselezionate, e si possono impostare fino a 8 aree del VIQS per ciascuna posizione preselezionata.
Per controllare l’immagine dopo aver configurato VIQS, quando le immagini H.264 vengono selezionate in “Stream”, è possibile controllare l’immagine premendo il pulsante [Conferma]. È inoltre possibile controllare visualizzando un’immagine H.264 sulla pagina “In diretta”.
Area del VIQS
[Selezionare una posizione preselezionata]
Per poter configurare l’area del VIQS, selezionare il numero della posizione preselezionata dell’area del VIQS che si desidera configurare, quindi cliccare il pulsante [Avvia].
Per poter configurare un’area del VIQS fuori dalle aree preselezionate, selezionare “tranne le posizioni preselezionate”.
[Area]
Quando si seleziona un’area del VIQS sullo schermo, questa verrà numerata come area 1. (Le aree successive saranno numerate nell’ordine della selezione.)
[Centro]
Quando viene cliccato il pulsante [Centro], l’intera area diventerà un’area del VIQS e verrà applicato automaticamente “1(Bianco)” a “Area”.
[Stato]
Selezionare “On” o “Off” per determinare se utilizzare o meno l’area del VIQS.
•
On: L’area del VIQS verrà impostata.
•
Off: Non imposta l’area del VIQS.
•
Regolazione predefinita: Off
Pulsante [Cancella]
Cancella l’area del VIQS. Fare clic sul pulsante per cancellare l’area del VIQS.
[Livello]
Configurare il livello di differenza di qualità dell’immagine tra le aree specificate e le aree non specificate. Maggiore è il livello di differenza, maggiore è la riduzione della qualità dell’immagine nell’area non specificata. Ciò rende possibile moderare la dimensione dei dati immagine.
0 Min/ 1/ 2/ 3/ 4/ 5 Normale/ 6/ 7/ 8/ 9 Max
•
Regolazione predefinita: 5 Normale