12.2.5 Configurazione delle impostazioni HTTPS
È possibile incrementare la sicurezza della rete crittografando l’accesso alle telecamere utilizzando la funzione HTTPS. Far riferimento a
12.3 Come configurare le impostazioni HTTPS per come configurare le impostazioni HTTPS.
[HTTPS - Collegamento]
Selezionare il protocollo utilizzato per il collegamento alla telecamera.
•
HTTP: Soltanto il collegamento HTTP è disponibile.
•
HTTPS: Soltanto il collegamento HTTPS è disponibile.
•
Regolazione predefinita: HTTP
[HTTPS - Seleziona certificato]
Selezionare il certificato da utilizzare con HTTPS.
•
Preinstallato: Selezionare un certificato preinstallato.
•
CA: Selezionare un certificato CA. Visualizzato soltanto quando il certificato CA è installato.
•
Regolazione predefinita: Preinstallato
[HTTPS - Porta HTTPS]
Designare il numero della porta HTTPS da utilizzare.
•
Numeri di porta disponibili: 1 - 65535
•
Regolazione predefinita: 443
I numeri di porta riportati di seguito non sono disponibili in quanto sono già utilizzati.
20, 21, 23, 25, 42, 53, 67, 68, 69, 80, 110, 123, 161, 162, 554, 995, 10669, 10670, 59000-61000
[Certificato preinstallato - Download certificato radice]
Fare clic sul pulsante [Esegui] per scaricare il certificato radice per il certificato preinstallato. Installando il certificato radice sul proprio PC, è possibile ottenere la verifica della firma per il certificato preinstallato.
[Generazione chiave CRT]
Viene generata la chiave CRT (chiave crittografica SSL) utilizzata per il protocollo HTTPS. Per generare la chiave CRT, cliccare il pulsante [Esegui] per visualizzare il riquadro di dialogo “Generazione chiave CRT”.
[Certificato CA - Generazione CSR]
Quando si utilizza il certificato di sicurezza emesso da una CA (Certificate Authority) come certificato di sicurezza utilizzato per il protocollo HTTPS, verrà generato il CSR (Certificate Signing Request).
Per generare il CSR, cliccare il pulsante [Esegui] per visualizzare la finestra di dialogo “Certificato CA - Generazione CSR”.
[Certificato CA - Installazione certificato CA]
Installa il certificato del server (certificato di sicurezza) emesso da una CA (Certificate Authority) e visualizza le informazioni del certificato del server installato.
Per installare il certificato del server, cliccare il pulsante [Sfoglia...] per visualizzare il riquadro di dialogo [Apri], selezionare il file del certificato del server emesso da una CA e cliccare il pulsante [Esegui].
Se il certificato del server è già installato, verrà visualizzato il nome del file del certificato del server installato.
[Certificato CA - Informazioni]
Visualizza le informazioni del certificato del server.
Quando si clicca il pulsante [Conferma], le informazioni registrate del certificato del server installato verranno visualizzate nel riquadro di dialogo “Certificato CA - Conferma”. Se il certificato del server non è installato, verrà visualizzato il contenuto del file CSR generato.
Quando si clicca il pulsante [Cancella], il certificato del server installato verrà cancellato.
IMPORTANTE
•
Prima di cancellare il certificato del server (certificato di sicurezza) valido, confermare che ci sia un file di backup sul PC o su un altro supporto. Il file di backup sarà necessario quando si installerà nuovamente il certificato del server.
Nota
•
Dopo aver modificato l’impostazione di connessione, accedere nuovamente alla telecamera dopo aver atteso qualche istante, in base all’impostazione modificata (“http://indirizzo IP della telecamera” o “https://indirizzo IP della telecamera”).
•
Quando si utilizza il certificato del server:
Installare anticipatamente il certificato radice ed il certificato intermedio sul browser utilizzato. Seguire le istruzioni della CA per come ottenere ed installare questi certificati.
•
Quando si accede alla telecamera utilizzando il protocollo HTTPS, l’intervallo di rinfresco ed il frame rate delle immagini possono diminuire.
•
Quando si accede alla telecamera utilizzando il protocollo HTTPS, può occorrere tempo per visualizzare le immagini.
•
Quando si accede alla telecamera utilizzando il protocollo HTTPS, le immagini possono essere distorte o l’audio può essere interrotto.
•
Il numero massimo di accessi contemporanei degli utenti varia a seconda della dimensione massima dell’immagine e del formato di trasmissione.