10.1 Configurazione delle impostazioni di rete [Rete]
Cliccare la scheda [Rete] sulla pagina “Rete”. (→4.1 Come visualizzare il menu di configurazione, 4.2 Come utilizzare il menu di configurazione)
Per configurare le impostazioni di rete sono necessarie le seguenti informazioni. Rivolgersi all’amministratore della rete o al proprio fornitore di servizi Internet.
Indirizzo IP
Maschera di sottorete
Gateway predefinito (quando si utilizza il server/router gateway)
Porta HTTP
Indirizzo del DNS primario, Indirizzo del DNS secondario (quando si utilizza il DNS)
 
Rete IPv4
[Impostazioni di rete]
Selezionare il metodo di configurazione dell’indirizzo IP dai seguenti.
Statico: L’indirizzo IP viene configurato inserendolo manualmente in “Indirizzo IPv4”.
DHCP: L’indirizzo IP viene configurato utilizzando la funzione DHCP.
Auto(AutoIP): L’indirizzo IP viene configurato utilizzando la funzione DHCP. Quando il server DHCP non viene trovato, l’indirizzo IP viene configurato automaticamente.
Auto (Avanzata): Utilizzando la funzione DHCP, si fa riferimento alle informazioni sull’indirizzo di rete e viene configurato sul microfono un indirizzo IP inutilizzato come indirizzo IP statico. L’indirizzo IP configurato viene determinato automaticamente dal microfono nel range della maschera di sottorete. Quando il server DHCP non viene trovato, l’indirizzo IP viene impostato su 192.168.0.10.
Regolazione predefinita: Auto (Avanzata)
Nota
Quando è selezionato “Auto(AutoIP)” e l’indirizzo IP non può essere acquisito dal server DHCP, verrà cercato un indirizzo IP non utilizzato nella stessa rete tra 169.254.1.0 e 169.254.254.255.
[Indirizzo IPv4]
Quando non si utilizza la funzione DHCP, digitare l’indirizzo IP del microfono. Non digitare un indirizzo IP già utilizzato (per i PC e le altre telecamere di rete).
Regolazione predefinita: 192.168.0.10
Nota
Più indirizzi IP non sono disponibili anche quando si utilizza la funzione DHCP. Rivolgersi all’amministratore di rete per ulteriori informazioni circa le impostazioni del server DHCP.
[Maschera di sottorete]
Quando non si utilizza la funzione DHCP, digitare la maschera di sottorete del microfono.
Regolazione predefinita: 255.255.255.0
[Gateway predefinito]
Quando non si utilizza la funzione DHCP, digitare il gateway predefinito del microfono.
Regolazione predefinita: 192.168.0.1
Nota
Più indirizzi IP per il gateway predefinito non sono disponibili anche quando si utilizza la funzione DHCP. Rivolgersi all’amministratore di rete per ulteriori informazioni circa le impostazioni del server DHCP.
[DNS]
Determinare come impostare l’indirizzo del server DNS selezionando “Auto” (ottenere automaticamente l’indirizzo) o “Manuale” (digitare l’indirizzo del server DNS). Quando si seleziona “Manuale”, è necessario configurare le impostazioni per il DNS.
Quando si utilizza la funzione DHCP, è possibile ottenere automaticamente l’indirizzo del DNS selezionando “Auto”.
Rivolgersi all’amministratore di rete per ulteriori informazioni circa le impostazioni.
Regolazione predefinita: Auto
[Indirizzo del DNS primario], [Indirizzo del DNS secondario]
Quando è selezionato “Manuale” per “DNS”, digitare l’indirizzo IP del server DNS.
Rivolgersi all’amministratore di rete circa l’indirizzo IP del server DNS.
Rete IPv6
[Manuale]
Selezionare “On” o “Off” per determinare se configurare manualmente o meno l’indirizzo IP per la rete IPv6 (Indirizzo IPv6).
On: Digitare manualmente un indirizzo IPv6.
Off: L’inserimento manuale di un indirizzo IPv6 non sarà più disponibile.
Regolazione predefinita: Off
[Indirizzo IPv6]
Quando si seleziona “On” per “Manuale”, è necessario digitare manualmente l’indirizzo IPv6. Non digitare un indirizzo già utilizzato.
Nota
Quando ci si collega all’indirizzo IPv6 configurato manualmente al di fuori del router, utilizzare un router compatibile con IPv6 e attivare la funzione di assegnazione automatica dell’indirizzo IPv6. In questo caso, è necessario configurare l’indirizzo IPv6 includendo le informazioni del prefisso fornite dal router compatibile con IPv6. Far riferimento ai manuali forniti con il router per ulteriori informazioni.
[Gateway predefinito]
Quando è selezionato “On” per “Manuale” della rete IPv6, digitare il gateway predefinito della rete IPv6 del microfono.
Regolazione predefinita: Nessuno (vuoto)
[DHCPv6]
Selezionare “On” o “Off” per determinare se utilizzare o meno la funzione DHCP IPv6.
Configurare il server DHCP in modo da non assegnare gli stessi indirizzi IP utilizzati per le altre telecamere di rete ed i PC il cui indirizzo IP è unico. Rivolgersi all’amministratore di rete per ulteriori informazioni circa le impostazioni del server.
Regolazione predefinita: Off
[Indirizzo del DNS primario], [Indirizzo del DNS secondario]
Digitare l’indirizzo IPv6 del server DNS. Rivolgersi all’amministratore di rete circa l’indirizzo IPv6 del server DNS.
Comune
[Porta HTTP]
Assegnare i numeri delle porte indipendentemente.
Numeri di porta disponibili: 1 - 65535
Regolazione predefinita: 80
I numeri di porta riportati di seguito non sono disponibili in quanto sono già utilizzati.
20, 21, 23, 25, 42, 53, 67, 68, 69, 110, 123, 161, 162, 443, 554, 995, 10669, 10670, 59000 - 61000
[Velocità della linea]
Selezionare la velocità di linea per la trasmissione dei dati dalle seguenti. Si consiglia di utilizzare la regolazione predefinita “Auto”.
Auto: La velocità della linea verrà applicata automaticamente.
100M-Full: 100 Mbps full-duplex
100M-Half: 100 Mbps half-duplex
10M-Full: 10 Mbps full-duplex
10M-Half: 10 Mbps half-duplex
Regolazione predefinita: Auto
[Configurazione facile dell’IP]
Selezionare “Soltanto 20min” o “Senza limitazioni” per determinare per quanto tempo può essere consentita l’operazione di impostazione della rete utilizzando il “IP Setting Software” di Panasonic.
Soltanto 20min: L’operazione di impostazione della rete utilizzando l’“IP Setting Software” di Panasonic è consentita per 20 minuti da quando viene avviato il microfono.
Senza limitazioni: L’operazione di impostazione della rete utilizzando l’“IP Setting Software” di Panasonic è consentita senza limitazioni di tempo.
Regolazione predefinita: Soltanto 20min
Nota
La visualizzazione dell’elenco dei dispositivi in relazione con la telecamera per mezzo dell’“IP Setting Software” di Panasonic è consentita senza limiti di tempo e le immagini in diretta dell’unità possono essere aperte utilizzando il pulsante [Open the device window].
Rivolgersi all’amministratore di rete per gli indirizzi di ciascun server.
La funzione di port forwarding trasforma un indirizzo IP globale in un indirizzo IP privato, e “Mascheramento di IP statico” e “Traduzione degli indirizzi di rete (NAT)” hanno questa funzione. Questa funzione deve essere impostata in un router.
Per accedere al microfono via Internet collegando il microfono a un router, è necessario assegnare un numero di porta HTTP rispettivo per ogni microfono e la traduzione degli indirizzi utilizzando la funzione di port forwarding del router. Per ulteriori informazioni, far riferimento al manuale di istruzioni del router utilizzato.