11.6 Configurazione delle impostazioni riguardanti la zona di privacy (Menu di configurazione “Zona di privacy” )
Cliccare il pulsante [Configurazione>>] di “Zona di privacy” sulla scheda [Qualità dell’immagine] della pagina “Immagine”. (→11.4 Configurazione delle impostazioni riguardanti la regolazione delle immagini, lo zoom, la zona di privacy, il VIQS e la compensazione della distorsione dell’obiettivo [Qualità dell’immagine])
Quando è presente una zona che non si desidera visualizzare, impostare la zona come zona di privacy da non visualizzare. Si possono impostare fino a 8 zone di privacy.
[Area]
La zona di privacy verrà impostata quando si seleziona un’area trascinando il mouse. Ogni zona può avere sovrapposizioni. Le aree sono numerate progressivamente partendo dall’area 1.
Nota
Impostare la zona di privacy più grande della dimensione di un oggetto da nascondere.
[Stato]
Selezionare “On” o “Off” per determinare se visualizzare o meno la zona di privacy.
On: Verrà visualizzata la zona di privacy.
Off: Non verrà visualizzata la zona di privacy.
Regolazione predefinita: Off
Pulsante [Cancella]
Fare clic sul pulsante [Cancella] in corrispondenza della zona da eliminare.
[Tipo di visualizzazione]
Grigio: Visualizzazione in grigio.
Mosaico: Visualizzazione a mosaico.
Regolazione predefinita: Grigio
IMPORTANTE
Quando si seleziona “Mosaico” per [Tipo di visualizzazione], si può intravedere l’immagine dietro la zona impostata. Pertanto, oggetti e persone dietro all’area possono essere riconosciuti in qualche misura. Verificare sempre l’immagine risultante in base a fattori quali le condizioni di impostazione o il soggetto.
Pulsante [Chiudi]
Cliccare questo pulsante per chiudere il menu di configurazione “Zona di privacy”.
IMPORTANTE
Dopo aver configurato la zona di privacy, la zona di privacy può spostarsi fuori allineamento quando viene modificata l’impostazione di “Modalità di cattura dell’immagine” di JPEG/H.264. Assicurarsi di verificare la zona di privacy dopo aver modificato l’impostazione di “Modalità di cattura dell’immagine”.