1.1.4 Monitoraggio di immagini da più telecamere
Le immagini da più telecamere possono essere visualizzate su un multiscreen. Si possono visualizzare simultaneamente le immagini da 4, 9 e fino a 16 telecamere. Per visualizzare le immagini su un multiscreen, è necessario registrare anticipatamente le telecamere. Si possono registrare 4 telecamere come un gruppo e si possono registrare fino a 4 gruppi (16 telecamere). (→2.6 Configurazione delle impostazioni del multiscreen [Multiscreen])
IMPORTANTE
Quando si visualizza il video in 4 e 9 quadri, video e audio possono essere tagliati in quanto il volume di trasmissione delle altre telecamere è elevato. In questi casi, è necessario modificare l’impostazione delle telecamere registrate per ridurre il volume di trasmissione.
Esempio di configurazione per ridurre il volume di trasmissione:
Impostare il formato di trasmissione su “H.265” o “H.264”.
Impostare “Priorità di trasmissione” (→[Priorità di trasmissione]) dello stream su “Miglior risultato”.
Per abilitare l’audio per il multiscreen, deve essere attivato l’audio per la telecamera.
Quando si utilizzano 16 quadri per la visualizzazione, soltanto le immagini fisse (JPEG) possono essere aggiornate.
Quando il tipo di “Modalità di cattura dell’immagine” è “2 Monitor”, vengono visualizzate le immagini Fisheye.
Quando “Modalità di cattura dell’immagine” è impostato su “Quad stream” ed è selezionato H.265(1) o H.265(2), vengono visualizzate le immagini di Ch1. Se sono selezionate immagini nel formato MJPEG o JPEG (immagini fisse), vengono visualizzate immagini Fisheye.
Nota
Il multiscreen può essere utilizzato per visualizzare immagini JPEG e immagini H.265 (o H.264). Se le altre telecamere supportano l’audio, viene prodotto anche l’audio.
Regolare il volume mentre è visualizzato il multiscreen.
Per ulteriori informazioni riguardo al “Network Camera Recorder con Viewer Software Lite”, adatto per visualizzare immagini da diverse telecamere, far riferimento al nostro sito web (https://security.panasonic.com/support/info/).
Se è stata registrata una telecamera con la funzione di autenticazione abilitata, inserire nome utente e password dell’”Amministratore" per la telecamera registrata in “Finestra di autenticazione”.
Far riferimento al seguente sito web di supporto di Panasonic per informazioni su termini e condizioni per l’utilizzo del multiscreen.
Quando vengono aggiornate e visualizzate immagini PTZ 4 quadri e immagini fisse (JPEG), Click & Centratura e Zoom sono disponibili soltanto sull’immagine superiore sinistra.
1.
Dal menu a discesa “Visualizzazione live” sulla pagina “In diretta”, selezionare “Multiscreen”.
Le immagini dalle telecamere registrate verranno visualizzate sul multiscreen selezionato (la schermata può essere suddivisa in un massimo di 16 aree). Le seguenti sono le istruzioni per quando si visualizza su una schermata suddivisa in 4 quadri.
Menu a discesa “Visualizzazione live”
Selezionare l’immagine visualizzata nell’area principale.
Menu a discesa [Layout]
Selezionare dal menu a discesa se visualizzare le immagini dalle telecamere su un multiscreen suddiviso in 4, 9 o persino 16 quadri.
Menu a discesa [Intervallo di rinfresco]
Selezionare dal menu a discesa e commutare tra video (H.265/H.264/MJPEG) e immagini fisse (JPEG).
Per immagini fisse (JPEG), selezionare l’intervallo di rinfresco delle immagini della telecamera (Intervallo di rinfresco: 1s/Intervallo di rinfresco: 3s/Intervallo di rinfresco: 5s/Intervallo di rinfresco: 10s/Intervallo di rinfresco: 30s/Intervallo di rinfresco: 60s).
Quando si utilizza il layout a 16 quadri, Intervallo di rinfresco: 1s non può essere selezionato.
Menu a discesa [Dimensione di cattura dell’immagine]
Selezionare la dimensione di cattura dell’immagine dal menu a discesa per modificarla.
Quando si seleziona “4 quadri” nel menu a discesa [Layout], cambia la dimensione di cattura dell’immagine della telecamera.
Quando il rapporto di formato è 4:3:
Passaggio tra QVGA (predefinito) e VGA
Quando il rapporto di formato è 16:9:
Passaggio tra 320×180 (predefinito) e 640×360
Quando il rapporto di formato è 1:1:
Passaggio tra 320×320 (predefinito) e 640×640
Visualizzazione a schermo intero
Se si preme il pulsante schermo intero, la visualizzazione dell’immagine della telecamera verrà massimizzata. Se si fa clic sul pulsante (Reset) nella visualizzazione a schermo intero, la dimensione verrà ripristinata alla dimensione originale.
Titolo della telecamera
Se si fa clic sul titolo della telecamera, le immagini in diretta dalla telecamera corrispondente verranno visualizzate sulla pagina “In diretta” della nuova finestra aperta.
Barra di controllo della telecamera
Può essere utilizzata per scattare istantanee di immagini JPEG o regolare il volume di ingresso/uscita del microfono del PC (ingresso microfono o uscita audio).
Nota
Il frame rate potrebbe diminuire a seconda dell’ambiente di rete e del numero di accessi degli utenti.
Se non è possibile ottenere la dimensione di cattura dell’immagine specificata per JPEG, viene visualizzata un’immagine JPEG con la dimensione di cattura dell’immagine che stato possibile ottenere. Pertanto, quando immagini JPEG ottenute come foto istantanee vengono visualizzate su un PC, la dimensione di cattura dell’immagine può differire dalla dimensione acquisita.
Durante la visualizzazione a schermo intero, Click & Centratura e Zoom non sono disponibili.