2.5.4 Configurazione delle impostazioni riguardanti le operazioni della telecamera [Telecamera]
Cliccare la scheda [Telecamera] sulla pagina “Immagine/Audio”. (→2.2.1 Come visualizzare il menu di configurazione, 2.2.2 Come utilizzare il menu di configurazione)
Configurare le impostazioni riguardanti le operazioni della telecamera.
IMPORTANTE
Questa funzione è disponibile quando è selezionata un’impostazione di “Modalità di cattura dell’immagine” che contiene PTZ 4 quadri o PTZ schermata singola. (→1.1.2.1 Tipo di immagini che è possibile visualizzare a seconda dell’impostazione dell’immagine) Specificamente, possono essere selezionate le seguenti opzioni per “Modalità di cattura dell’immagine”.
PTZ 4 quadri/ PTZ schermata singola/ Fisheye + PTZ 4 quadri/ Quad stream
[Ritorno automatico]
Quando sarà trascorso il tempo impostato per “Tempi del ritorno automatico” in seguito ad operazioni manuali della telecamera, la telecamera si troverà automaticamente nella modalità selezionata.
Off: Non viene eseguito il ritorno automatico.
Posizione iniziale: Quando sarà trascorso il tempo impostato, la telecamera si sposterà automaticamente nella posizione iniziale. Nella schermata PTZ 4 quadri, tutte e 4 le immagini vengono spostate nella posizione iniziale.
Pan automatico: Quando sarà trascorso il tempo impostato, la telecamera avvierà il brandeggio orizzontale automatico. Nella schermata PTZ 4 quadri, il brandeggio orizzontale automatico agisce soltanto sull’immagine superiore sinistra e le altre immagini vengono riportate nella posizione iniziale.
Quando è selezionato “<Soffitto>” per “Modalità di cattura dell’immagine”: La telecamera ruota di 360° verso destra dalla posizione attuale in modalità infinita.
Quando è selezionato “<Parete>” per “Modalità di cattura dell’immagine”: La telecamera si sposta in direzione orizzontale dalla posizione attuale e ruota nella direzione opposta dal punto finale in modalità infinita. La telecamera sosta per 5 secondi nel punto di fine.
Sequenza presel.: Quando sarà trascorso il periodo di tempo impostato, la telecamera avvierà la visualizzazione della sequenza.
Si sposta automaticamente nelle posizioni preselezionate in sequenza partendo dal numero di posizione preselezionata più basso.
La telecamera si ferma nella posizione preselezionata per l’intervallo di tempo specificato.
Una volta che la telecamera si è spostata nell’ultima posizione preselezionata, ricomincia dalla prima posizione preselezionata.
Nella schermata PTZ 4 quadri, le immagini in tutte e 4 le schermate vengono spostate contemporaneamente nella sequenza preselezionata. In questo caso, vengono visualizzati i seguenti numeri di preselezione.
Immagine superiore sinistra: numero di preselezione 1→5→9→13
Immagine superiore destra: numero di preselezione 2→6→10→14
Immagine inferiore sinistra: numero di preselezione 3→7→11→15
Immagine inferiore destra: numero di preselezione 4→8→12→16
La sequenza preselezionata si interrompe se vengono eseguite operazioni manuali durante le operazioni preselezionate. In PTZ PTZ 4 quadri quadri, la sequenza preselezionata si interrompe per tutte le immagini se vengono eseguite operazioni manuali su un qualsiasi quadro.
Regolazione predefinita: Off
Nota
Questa funzione è utile anche per impostare automaticamente la telecamera in una modalità specifica quando la telecamera viene accesa.
La funzione di ritorno automatico funziona anche quando è visualizzato il menu di configurazione.
Quando è visualizzato PTZ schermata singola, la posizione preselezionata 1 è utilizzata come sua posizione iniziale. Quando è visualizzato PTZ 4 quadri, le posizioni preselezionate 1, 2, 3 e 4 sono utilizzate per le posizioni iniziali dei quadri corrispondenti (1, 2, 3 e 4).
[Tempi del ritorno automatico]
Selezionare un tempo di attesa (quantità di tempo finché la telecamera non avvia l’operazione selezionata dopo il termine delle operazioni manuali) dai seguenti.
10s/ 20s/ 30s/ 1min/ 2min/ 3min/ 5min/ 10min/ 20min/ 30min/ 60min
Regolazione predefinita: 1min