8.5.8 Configurazione delle impostazioni riguardanti la zona di privacy (Menu di configurazione “Zona di privacy” )
Cliccare il pulsante [Configurazione>>] di “Zona di privacy” sulla scheda [Immagine/Posizione] della pagina “Immagine/Audio” (→8.5 Configurazione delle impostazioni riguardanti la posizione dell’immagine [Immagine/Posizione]).
Quando è presente una zona che non si desidera visualizzare, impostare la zona come zona di privacy da non visualizzare. A seconda dell’impostazione di “Numero zona di privacy”, si possono impostare fino a 8 o 32 zone di privacy. (→[Numero zona di privacy])
Si possono impostare le aree trascinando il mouse sullo schermo.
Nota
La funzione della zona di privacy non funziona mentre la telecamera è in fase di riscaldamento subito dopo l’accensione o mentre è in corso il rinfresco della posizione.
A seconda della direzione del brandeggio orizzontale/verticale (specialmente quando il grado di brandeggio verticale è di 45° - 90°) e del fattore di zoom, l’area impostata come zona di privacy può diventare visibile. Accertarsi che ciascuna zona di privacy impostata non sia visibile dopo averla impostata.
Riconfigurare la zona di privacy se si cambia il modo in cui è fissata la telecamera.
Impostazione della zona
[Selezione della zona]
Cliccare [] di “No. della zona” e selezionare un numero di zona (1-8 o 1-32) dal menu a discesa.
Un asterisco (*) accanto al numero di zona indica che la zona di privacy è già stata impostata per il numero.
La zona di privacy verrà impostata quando si seleziona un’area trascinando il mouse.
Cliccare il pulsante [Imposta] dopo aver determinato la posizione della telecamera. In questo caso, verrà configurata un’area leggermente più ampia di quella che era specificata.
Per cancellare una zona registrata, cliccare il pulsante [Cancella] dopo aver designato il numero della zona che si desidera cancellare.
Cliccare il pulsante [Annulla] per annullare ciò che è stato impostato o cancellato.
Nota
Impostare la zona di privacy più grande della dimensione di un oggetto da nascondere.
Per aumentare la precisione del posizionamento della zona di privacy specialmente quando lo zoom è sul lato “Wide”, si consiglia di impostare la zona di privacy con un rapporto di zoom tra 1x e 3x.
Le operazioni di brandeggio orizzontale, brandeggio verticale e zoom possono essere eseguite anche sulla scheda [Immagine/Posizione].
Quando si seleziona “No. della zona” dopo aver selezionato “Grigio” per “Zona di privacy”, una mascheratura verrà visualizzata nell’area di visualizzazione delle immagini e comincerà a lampeggiare mentre cambia colore nel modo seguente: Grigio scuro → Trasparente → Grigio chiaro
Anche quando è selezionato “32” per “Numero zona di privacy”, il numero massimo di zone di privacy che è possibile visualizzare contemporaneamente su 1 schermata è limitato a 8. A seconda delle posizioni delle zone di privacy configurate e dell’operazione della telecamera, le zone di privacy possono essere automaticamente combinate e visualizzate come un massimo di 8 zone di privacy.
Quando si modifica l’impostazione di “Numero zona di privacy” da “32” a “8”, le zone di privacy per i numeri di zona diversi da 1-8 non vengono visualizzate.
Pulsanti [Zoom], pulsanti [Messa a fuoco], pulsanti [Luminosità], quadro/pulsanti di controllo e pulsante [Vai]
Far riferimento a 1.2 Riguardo alla pagina “In diretta” per le descrizioni di come utilizzare questi pulsanti/quadro.
Pulsante [Chiudi]
Cliccare questo pulsante per chiudere il menu di configurazione “Zona di privacy”.