2.7.2 Configurazione delle impostazioni riguardanti l’autenticazione dell’ospite [Autent ospite]
Cliccare la scheda [Autent ospite] sulla pagina “Gestione utenti”. (→2.2.1 Come visualizzare il menu di configurazione, 2.2.2 Come utilizzare il menu di configurazione)
Su questa pagina si possono configurare le impostazioni per limitare l’accesso alla telecamera dei PC (indirizzi IP).
[Autent ospite]
Selezionare “On” o “Off” per determinare se autenticare o meno l’ospite.
Regolazione predefinita: Off
Nota
Impostare “Autent ospite” su “On” dopo aver registrato l’indirizzo IP del PC.
Se è selezionato “On” per “Autent utente”, è richiesta l’autenticazione dell’utente indipendentemente dalle impostazioni di autenticazione dell’host.
Quando si seleziona “Off” per “Autent utente”, sarà necessaria l’autenticazione dell’utente se si tenta di accedere a qualsiasi elemento che non rientra nel livello di accesso.
[Indirizzo IP]
Digitare l’indirizzo IP del PC al quale consentire l’accesso alla telecamera. Non si può digitare il nome dell’ospite per l’indirizzo IP.
Nota
Quando si digita “Indirizzo IP/maschera di sottorete”, è possibile limitare i PC in ciascuna sottorete. Ad esempio, quando viene digitato “192.168.0.1/24” e viene selezionato “2. Controllo cam” per il livello di accesso, i PC i cui indirizzi IP sono compresi tra “192.168.0.1” e “192.168.0.254” possono accedere alla telecamera con il livello di accesso “2. Controllo cam”.
Quando viene digitato un indirizzo IP già utilizzato e viene cliccato il pulsante [Imposta], le rispettive informazioni dell’ospite verranno sovrascritte.
Quando viene visualizzato il messaggio di errore “Dopo aver registrato l’“Indirizzo IP” del PC utilizzato per la configurazione, impostare “On” per “Autent ospite”.”, l’indirizzo IP del PC utilizzato per la configurazione potrebbe non essere corretto. Controllare se l’indirizzo IP del PC è configurato correttamente.
[Livello di accesso]
Selezionare un livello di accesso dell’ospite dai seguenti.
1. Amministratore/ 2. Controllo cam/ 3. Soltanto live
Far riferimento a 2.7.1 Configurazione delle impostazioni riguardanti l’autenticazione dell’utente [Autent utente] per ulteriori informazioni circa il livello di accesso.
Regolazione predefinita: 3. Soltanto live
[Verifica dell’ospite]
Dal menu a discesa di “Verifica dell’ospite”, si può selezionare l’ospite registrato e si può controllare l’indirizzo IP dell’ospite selezionato.
L’indirizzo IP registrato verrà visualizzato con il livello di accesso.
(Esempio: 192.168.0.21 [1])
Per cancellare l’ospite registrato, cliccare il pulsante [Cancella] dopo aver selezionato l’indirizzo IP da cancellare.