2.3.1 Impostazione della Installazione facile [Installazione facile]
Cliccare la scheda [Installazione facile] sulla pagina “Base”. (→2.2.1 Come visualizzare il menu di configurazione, 2.2.2 Come utilizzare il menu di configurazione)
Verrà visualizzato il menu di selezione del layout.
Si possono impostare gli elementi relativi alla regolazione del campo ottico angolare nella posizione di installazione della telecamera.
 
1.
Selezionare un layout per la cattura delle immagini.
Disponi tutte le telecamere in orizzontale: Selezionarlo quando si installa la telecamera 4 orizzontalmente in modo da riprendere ampiamente l’area circostante.
Disponi le telecamere da 1 a 3 in orizzontale/Disponi la telecamera 4 in basso: Selezionarlo quando si installa la telecamera 4 rivolta verso il basso in modo da riprendere l’area circostante ed esattamente sotto.
Pulsante [Regola automaticamente]
Quando si fa clic sul pulsante [Regola automaticamente], verrà visualizzata la schermata di selezione del campo di ripresa.
Pulsante [Regola manualmente]
Quando si fa clic sul pulsante [Regola manualmente], verrà visualizzata la schermata di regolazione della direzione della telecamera senza regolazione automatica. (→4. Regolare la direzione della telecamera.)
Nota
Quando si seleziona “Disponi le telecamere da 1 a 3 in orizzontale/Disponi la telecamera 4 in basso”, soltanto le immagini dalla telecamera 4 verranno capovolte.
2.
Selezionare un campo di ripresa.
Quando si seleziona “Disponi tutte le telecamere in orizzontale”
Riprendi a 360°: Riprende le immagini in un campo di 360º in orizzontale.
Riprendi a 270°: Riprende le immagini in un campo di 270º in orizzontale.
Quando si seleziona “Disponi le telecamere da 1 a 3 in orizzontale/Disponi la telecamera 4 in basso”
Riprendi a 270°: Riprende le immagini in un campo di 270º in orizzontale.
Riprendi a 180°: Riprende le immagini in un campo di 180º in orizzontale.
Pulsante [Avanti]
Quando si fa clic sul pulsante [Avanti], verrà visualizzata la schermata di impostazione della direzione della telecamera.
Pulsante [Indietro]
Quando si fa clic sul pulsante [Indietro], la visualizzazione tornerà alla schermata di selezione del layout.
3.
Impostare la direzione della telecamera.
* La schermata precedente viene visualizzata quando è selezionato “Disponi tutte le telecamere in orizzontale” e “Riprendi a 360°”.
 
Quando si seleziona “Disponi tutte le telecamere in orizzontale”
Impostare la direzione orizzontale della telecamera nella posizione evidenziata in giallo sullo schermo.
Quando si seleziona “Disponi le telecamere da 1 a 3 in orizzontale/Disponi la telecamera 4 in basso”
Impostare la direzione della telecamera 4 verso il basso e la direzione orizzontale delle altre telecamere nella posizione evidenziata in giallo sullo schermo.
Nota
Il numero nella parte evidenziata in giallo è un numero di telecamera.
Pulsante [Avanti]
Quando si fa clic sul pulsante [Avanti], verrà visualizzata la schermata di regolazione della direzione della telecamera dopo l’esecuzione della regolazione automatica.
Pulsante [Indietro]
Quando si fa clic sul pulsante [Indietro], la visualizzazione tornerà alla schermata di selezione del campo di ripresa.
4.
Regolare la direzione della telecamera.
Area principale
In quest’area verranno visualizzate le immagini in diretta dalla telecamera.
Layout
Le immagini delle telecamere 1, 2, 3 e 4 vengono allargate con lo zoom in base al layout selezionato (“Disponi tutte le telecamere in orizzontale” o “Disponi le telecamere da 1 a 3 in orizzontale/Disponi la telecamera 4 in basso”) per ciascuna telecamera.
Per selezionare le immagini della telecamera da visualizzate nell’area , fare clic sull’immagine della telecamera (Telecamera 1, 2, 3 o 4).
L’immagine visualizzata viene aggiornata periodicamente.
Pulsante [Messa a fuoco automatica]
È possibile eseguire la regolazione automatica della messa a fuoco per l’immagine visualizzata nell’area facendo clic sul pulsante [Messa a fuoco automatica].
Pulsante [Regolazione zoom]
È possibile regolare il rapporto di zoom dell’immagine della telecamera visualizzata nell’area facendo clic sul pulsante [Regolazione zoom].
Pulsante [Visualizzazione intersezione]
Quando si fa clic sul pulsante [Visualizzazione intersezione], verrà visualizzata la linea ausiliaria (una linea a croce tratteggiata) sulla schermata . Consente di controllare orizzontalità e verticalità dell’immagine visualizzata. Per disattivare la linea ausiliaria, fare clic sul pulsante [Visualizzazione intersezione] mentre è visualizzata.
Pulsante [Chiudi]
La visualizzazione ritorna al menu di selezione del layout.